Per scegliere le scarpe a rotelle che piacciono di più al tuo bambino, ma che siano anche stabili e durature, dovrai seguire qualche consiglio utile e cercare nei negozi specializzati.

Le scarpe a rotelle non sono un giocattolo, ma veri e propri pattini, dovrai dotare tuo figlio delle misure di sicurezza più opportune prima di estrarre le rotelle, mentre, per l’uso quotidiano, basterà eliminare le rotelle, oppure inserirle nell’apposito scomparto interno alla suola, per stare tranquillo.

Questo tipo di calzature viene particolarmente richiesto dai bambini. Per questo, i modelli si adattano ai gusti di chi non ha più di 13 anni e trova nelle scarpe con rotelle un divertente gioco con gli amici. Le calzature devono essere per prima cosa piacevoli per il bambino, nella scelta, sarà il caso di portarlo con te in negozio, oppure di mostrargli le scarpe sulla pagina online prima dell’acquisto, altrimenti rischi che le scarpe restino inutilizzate in casa.

Un aiuto, se stai facendo una sorpresa e non vuoi rovinare il compleanno del tuo bambino, è pensare a quelli che sono i suoi colori preferiti, alcune scarpe hanno disegni e loghi che rimandano al mondo dei più piccoli e che ti possono agevolare nella scelta.

Altro punto importante è il prezzo, le scarpe con rotelle hanno un costo molto simile a quello delle comuni scarpe di alta qualità e, con i saldi, potresti trovare occasioni favorevoli. Il prezzo di partenza è di circa 30 Euro, ma potresti trovare anche calzature a 120. Tutto dipende anche dal marchio, più è famoso il marchio, più paghi. Delle scarpe a rotelle ottime hanno un prezzo che oscilla dai 50 ai 90 Euro.

Diversamente dalle calzature comuni, però, con le scarpe a rotelle potresti avere bisogno di un ricambio, per esempio, se si rompe la rotella o questa non risponde alle esigenze di tuo figlio per colore o per aderenza su strada, allora potresti pensare di sostituirla con una acquistata in un negozio specializzato. Anche i ricambi devono, di conseguenza, rientrare nel prezzo complessivo delle scarpe a rotelle.

Le calzature si possono trovare sia con una sola rotella inserita all’interno della suola, oppure con due rotelle, sposte sempre nella parte inferiore, oppure una davanti e una dietro, dipende dal modello che hai scelto. Le scarpe a rotelle con due rotelle per ciascuna scarpa sono le migliori per i bambini che vogliono iniziare a pattinare, oppure non hanno mai utilizzato questo tipo di calzature e vogliono provarci. Le scarpe a due ruote garantiranno maggior stabilità, ma ricorda che dovrai utilizzare per forza delle protezioni ad hoc e usare le rotelle solo in ambienti dedicati al pattinaggio.

I bambini che sono già più esperti, potranno utilizzare le scarpe a rotelle anche con una sola rotella all’interno, con le quali potersi divertire con acrobazie più difficili, sempre, però, con la supervisione di un adulto. Alcune aziende si sono specializzate nelle scarpe a rotelle: è il caso di Decathlon e di Hellys, che offrono anche indicazioni ai genitori per far utilizzare le scarpe a rotelle al meglio.

Se temi che tuo figlio possa usare le rotelle quando è a scuola, sappi che potrai sempre usare delle speciali solette, che impediscano alle rotelle di uscire inavvertitamente. In alternativa, rimuovi la rotella: la scarpa sarà comunque ottima e garantirà la sicurezza del tuo bambino anche quando non ci sei.

Le scarpe a rotelle sono una moda e non puoi pensare che il tuo bambino le userà per diversi anni, anche per esigenze di crescita: assicurati, però, scarpe sicure, andando ad acquistare presso centri specializzati, oppure scarpe di marchi importanti, che ti garantiscono sicurezza dei materiali.


Warning: Illegal string offset 'categories' in /home/webprofe/public_html/scarpeconrotelle.com/wp-content/themes/ultimate-silostorm-pro/includes/template-tags.php on line 584

Warning: Illegal string offset 'tags' in /home/webprofe/public_html/scarpeconrotelle.com/wp-content/themes/ultimate-silostorm-pro/includes/template-tags.php on line 584

Warning: Illegal string offset 'comments' in /home/webprofe/public_html/scarpeconrotelle.com/wp-content/themes/ultimate-silostorm-pro/single.php on line 21